Clicca qui per Prenotare il tuo Consulto


Compila il Form senza impegno per avere maggiori informazioni

Riceverai anche un'esclusiva Offerta da NON perdere

captcha codice
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei dati personali.

Sovrappeso: diete personalizzate, quale scegliere? 

05/06/2018 15:30

Il sovrappeso può derivare da diverse cause e mangiare meno e sano spesso NON basta. Per questa ragione, sempre più scienziati sostengono che la dieta personalizzata è l'unica soluzione davvero efficace contro il sovrappeso, perché raggiunta mediante un'analisi dettagliata della persona. Sul mercato, però, ne esistono centinaia di versioni. Quale bisogna scegliere? e perché i prezzi sono così differenti? Questo articolo offre delle risposte chiare a queste domande. 

Ad oggi, sul mercato  molti dietologi e nutrizionisti offrono diverse tipologie di diete personalizzate contro il sovrappeso. Di certo, il numero e la qualità delle analisi fornite è il criterio più affidabile per scegliere la migliore dieta personalizzata contro il sovrappeso. 

Spesso, però, capita che i nutrizionisti chiamino "dieta personalizzata" anche un semplice piano di alimentazione fondato solo sulla compilazione di schede informative (peso, età, malattie particolari, etc...) o analisi superficiali. Bene, queste diete NON rientrano in quel quadro di diete personlizzate risolutive per il sovrappeso. 

Perché una dieta si definisca personalizzata, infatti, è necessario che questa preveda delle analisi specialistiche sull'organismo; e, più queste analisi sono dettagliate e di alto respiro, maggiore sarà la personalizzazione e quindi l'efficacia della dieta. Chiaro che il prezzo delle diete salirà in questo caso a seconda dell'innovazione delle analisi offerte.

Le Diete sul DNA, ad esempio, anch'esse differenti per efficacia e prezzi a seconda del grado di specificità, rientrano a pieno titolo nella fascia di diete personalizzate. Ma ce ne sono alcune che vanno addirittura oltre. My.GENETIQUE, ad esempio, nata ad ottobre 2015, offre ad oggi il numero più elevato di analisi dettagliate che possa oggi mai trovarsi in Italia. Con un prezzo decisamente etico ed onesto rispetto al grado di innovazione delle analisi offerte. 

Ma torniamo al DNA. Secondo studi autorevoli effettuati in questi ultimi anni, queste offrono un risultato contro il sovrappeso del 33% più efficace rispetto alle diete normali. Sia in termini quantitativi, si perde più peso e in meno tempo, che qualitativi, lo si perde con più facilità e meno sforzo. 

Inoltre, “gli studi scientifici –  spiega l’ing. Francesco Menegoni, Presidente di una delle aziende più  all’avanguardia nel campo della nutrigenetica e ricercatore per My.GENETIQUE - mostrano anche che le diete che tengono conto del nostro profilo genetico aiutano a perdere più massa grassa, conservando la massa magra, un risultato importantissimo per chi desidera perdere peso”.

L'analisi del DNA, però, spesso non basta. Le condizioni ambientali (inquinamento, ritmi di vita frenetici, stile di vita, alimentazione, etc...) e gli eventi importanti della nostra vita (perdita di una persona cara, divorzio, etc...), infatti, sono in grado di rendere irriconoscibili due gemelli monozigoti adulti. 

Per questo, gli scienziati My.GENETIQUE hanno aggiunto delle analisi che analizzano anche lo stato attuale dell'organismo. 

Il DNA non è l'oracolo che ci dirà come saremo domani  – spiega ancora Menegoni -, sarebbe sbagliato se pensassimo di fare un'analisi del DNA e basta. E' importantissimo integrare le informazioni del DNA con il nostro stato attuale. E lo stesso vale viceversa: ignorare completamente come siamo fatti, sicuramente non aiuta il nostro percorso di benessere”.

Una dieta che unisce analisi del DNA con il quadro sistemico della persona è, quindi, sicuramente la scelta più risolutiva e definitiva che si vuole guarire definitivamente il sovrappeso.

Questo il quadro di analisi offerto da My.GENETIQUE:

+ Analisi bioimpedenziometrica. Si tratta del primo step del programma perchè ci scatta una fotografia dettagliata sul tuo organismo, su come sta oggi il tuo corpo, conseguenza di tutte le scelte che hai fatto finora. Le risposte fornite da questa analisi verranno ulteriormente indagate e approfondite nelle analisi successive.

+ Analisi processi infiammatori. Spesso, molti dei sintomi che non riusciamo a sconfiggere sono  la conseguenza di un'infiammazione o di un'intossicazione di qualche organo del corpo. Questo test ti aiuta a scovarle.

+ Analisi biota intestinale. Permette di capire la presenza di tossine e batteri nell'intestino.

+ Analisi Stress Flow. Offre un quadro delle proprie espressioni psicologiche, emozionali e della propria risposta allo stress nel tempo, con la conseguente localizzazione delle principali alterazioni della catena ormonale.

+  Analisi del DNA. Analizza le aree legate al metabolismo ma anche al gusto. Per una selezione dei cibi che ci fanno dimagrire ma ci piacciono anche di più. Per una dieta che unisce massima efficacia a minimo sforzo. 

+ Analisi Sensi Food.  Individua eventuali intolleranze alimentari che possono influire negativamente con le tue prestazioni e il tuo stato generale di salute.

Clicca qui per maggiori informazioni su My.GENETIQUE e per richiedere il Consulto gratuito e l'Analisi bioimpedenziometrica ad un prezzo super scontato. 

 

Live

Vuoi spostare il tuo appuntamento? Hai una info veloce da chiederci? Inviaci subito un messaggio WhatsApp al 3470535922!

Hai un'esperienza di bellezza da raccontarci? O vuoi segnalarci un argomento da approfondire? Scrivici adesso a info@mygenetique.it!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre news, offerte e iniziative? Clicca sull'iconcina per seguirci sulla nostra Pagina Facebook!

Video