Compila il Form senza impegno per avere maggiori informazioni

Riceverai anche un'esclusiva Offerta da NON perdere

captcha codice
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei dati personali.

La causa dei sintomi che ci colpiscono va spesso oltre l'organo che lo manifesta. Una terapia nutrizionale efficace NON può che partire dalla scoperta delle vere cause.


Le terapie tradizionali volte a sconfiggere i nostri malesseri spesso risultano fallimentari perché - concentrandosi solo sull'organo che manifesta il sintomo - NON permettono di risalire alle vere cause e, quindi, di trovare una soluzione davvero efficace.

Quando l'organismo viene aggredito, le singole parti che ci compongono reagiscono tutte insieme. È impensabile, infatti, ritenere che gli elementi del nostro corpo vadano avanti ognuno per conto loro. Anche la sola anatomia del nostro organismo ci induce a pensare che ogni parte di noi è strettamente collegata.

Questo è un punto fondamentale dell'approccio sistemico, perché vuol dire che malesseri come mal di testa, stanchezza, cellulite, sovrappeso, sono il sintomo di uno stato di malessere che non è per forza riconducibile all'organo che lo manifesta.
 

Sapevi, ad esempio, che la cefalea può essere causata da una disfunzione della milza?

E che la cellulite può dipendere da un fegato sovraccarico di tossine e grassi?

L'essere umano è costituito da una rete di elementi, cellule, organi, apparati e sistemi tra loro interconnessi con l'obiettivo di garantire la vita al nostro organismo.

Queste singole parti di noi sono in costante comunicazione tra loro: si parlano, si equilibrano, così da adattarsi al meglio alle condizioni che ci si presentano ogni giorno. Grazie a questa perfetta combinazione, il nostro organismo è in grado di adattarsi a diverse situazioni. Quando queste situazioni, però, diventano troppo stressanti, l'organismo si ammala e inizia mandarci dei segnali.

Tossici presenti nei cibi, bassa densit&agrve; nutrizionale, cibi “fast” e scadenti, stress allergico alimentare, bioritmi alterati di assunzione degli alimenti, disregolazioni del comportamento alimentare - spiega l'Associazione italiana di Medicina sistemica -, rappresentano solo alcuni dei determinanti etiopatogenetici di origine nutrizionale in grado di indurre rapidamente sovrappeso, perdita di energia, squilibri endocrinoimmunitari, infiammazioni croniche, degenerazioni tissutali e invecchiamento precoce. Stati infiammatori cronici (flogotipi) e disnutrizionali come risultato di stress cronico alimentare”.

Negli ultimi decenni - spiega ancora l'AIMS -, nonostante gli indubbi miglioramenti ottenuti dalla terapia farmacologica nelle patologie acute, si osserva un notevole incremento delle patologie infiammatorie croniche, caratterizzate da deficit della reattività metabolica e della capacità regolativa con una preoccupante tendenza evolutiva verso la degenerazione piuttosto che verso l'autoguarigione.”

In sostanza, l'alimentazione è in grado di danneggiare il nostro organismo e generare sintomi su organi insospettabili; malesseri che ci rassegnamo a subìre perché i metodi tradizionali non riescono a intercettare le vere cause.

Perché la nutrizione sistemica è l'aiuto più efficace per superare i nostri malesseri?

Solitamente, quando abbiamo mal di testa frequenti, ad esempio, ci viene prescritta una TAC oppure un anti-infiammatorio. Altre volte ancora, ci vengono indicati esami superficiali oppure dei test di intolleranze alimentari. Tutti questi approcci, però, rischiano di demoralizzarci perché spesso non portano risultati perché NON sono in grado di arrivare alla causa profonda del malessere.

Solo un'Analisi estremamente dettagliata e approfondita della tua persona, che metta insieme diversi strumenti contemporaneamente, è in grado di individuare le vere cause dei tuoi disturbi.

Per questa ragione, LaCLINIQUE© ha collaborato con l'Istituto di Medicina sistemica italiano e alcuni scienziati specializzati nel campo della nutrigenetica, al fine di offrire alle persone il quadro di analisi più dettagliato del mercato e, quindi, una terapia alimentare davvero efficace contro quei malesseri che influenzano negativamente la nostra vita.


My.GENETIQUE è il primo programma nutrizionale che unisce l'Analisi del DNA con l'Indagine completa della tua persona.
Per l'unica soluzione che può aiutarti davvero.
 



Queste le analisi offerte dal Programma My.GENETIQUE:

+Analisi processi infiammatori. Spesso, malesseri e disturbi sono la conseguenza di un'infiammazione o di un'intossicazione di qualche organo del corpo. Questo test ti aiuta a scovarle.

+ Analisi biota intestinale. Permette di capire la presenza di tossine e batteri nell'intestino.

+Analisi Stress Flow. Offre un quadro delle proprie espressioni psicologiche, emozionali e della propria risposta allo stress nel tempo, con la conseguente localizzazione delle principali alterazioni della catena ormonale.

+ Analisi composizione corporea. È un sistema veloce e non invasivo che permette di valutare la tua composizione corporea, indispensabile per la scelta un programma alimentare personalizzato e per monitorare il decorso di una dieta. L'Analisi bioimpedenziometrica offerta da My.GENETIQUE è una delle più dettagliate e complesse sul mercato italiano.

+DNA Nutrition. Analizza le aree del tuo codice genetico che influiscono sull'alimentazione. Tra questi, c'è anche la valutazione del gusto dei cibi, che ci aiuterà nella selezione del programma più adatto alla tua persona.

+Analisi Sensi Food. Individua eventuali intolleranze alimentari che possono influire negativamente con le tue prestazioni e il tuo stato generale di salute.